C’è una nuova grande cospirazione in rete. In breve, qualcuno ha notato che i seminterrati o piani interrati di vecchi palazzi e dimore antiche furono costruiti al di sopra del piano di calpestio.
Per un oscuro motivo, sarebbero affondati oppure semi-sommersi dal fango provocato da un misterioso evento climatico avvenuto nel 1812.
Che dire?
È vero che quasi tutte le rovine e palazzi storici posseggono piani parzialmente o totalmente interrati dotati di porte e finestre murate. Perché?
Apparentemente, c’è questa teoria in Russia, che Pietro il Grande non fu il fondatore di San Pietroburgo. Non l’ha costruito, l’ha scavato. Sì, hai sentito bene. Presumibilmente, è stato rimosso un sacco di sporco e da sotto è emersa la città. Questa non è chiaramente una versione ufficiale. Tuttavia, ci sono alcune ragioni per cui questa teoria esiste, specialmente dopo aver visto le incisioni fatte da Giovanni Battista Piranesi .
Piranesi stava creando la sua arte immortale nel XVIII secolo. Gli edifici di cui volevo parlare, per la maggior parte sono stati costruiti nel 19 °. Eppure, questi edifici hanno chiaramente accumulato parecchi metri del cosiddetto ” strato culturale “. Alcuni potrebbero dire che quegli edifici si sono sistemati nel tempo. L’altra spiegazione sarebbe che questi edifici sono stati costruiti in questo modo.
Per una migliore visualizzazione di ciò di cui sto parlando, diamo un’occhiata all’immagine qui sotto.
Fondamentalmente quello che abbiamo è un edificio, con le finestre del piano inferiore che sembrano diverse dalle finestre sopra. Queste finestre in questione sono interamente o parzialmente al di sotto del livello del suolo. Ecco alcuni edifici che dimostrano questa caratteristica.
Ulteriori variazioni possono includere il sotto.
Prendiamo in considerazione alcune delle spiegazioni ufficiali:
- Versione di livello culturale
Il sottoprodotto del ciclo di vita umano è, per così dire. In altre parole, con il tempo produciamo elementi (sporco, spazzatura, cavallo dodo) alzando il livello della superficie. La scienza archeologica stima che questo accumulo sia di appena 1/2 pollici ogni 100 anni. Aggiunge fino a circa 50 pollici ogni 100 anni.
Quindi quello che stanno dicendo è che la tua casa si sta sotterrando nella sporcizia e nella merda, e invece di spazzare via lo sporco, aspetta che separi del tutto il primo piano. Poi usi una delle finestre del secondo piano e ti fai una nuova porta, perché quella attuale è di 6 piedi sotto. Non so voi, ma non lo compro. Ci sono molte foto della città che mostrano questi stessi edifici allo stesso identico livello di 100 orecchie fa.
- Risolvi la versione
La mia comprensione è che con il tempo un edificio potrebbe affondare nel terreno a causa, ad esempio, di vibrazioni o densità del terreno. Ho avuto un piccolo muro di sostegno nel mio cortile. Non l’ho fatto bene la prima volta, e si è calmato, va bene. Non ho mai fatto una foto, ma sono riuscito a trovare un esempio. Di sicuro non si è sistemato.
Ora vediamo se un edificio che da molto tempo si può sistemare perfettamente livellato rispetto alla sua posizione originale.
Non comprare questa spiegazione neanche. Se qualche edificio fosse stato costruito sulla terra soffice e si fosse calmato, sarebbe ovvio. Inoltre, questi casi di “stabilirsi” non sarebbero epidemici, ma piuttosto limitati a poche località specifiche. Eppure, abbiamo questi edifici “sepolti” in quasi tutti i paesi del mondo. E dando qualche credito ai costruttori, probabilmente capirebbero come gestire il problema dello sporco instabile o soffice.
- Gli edifici sono stati costruiti in questo modo versione
Beh, potrebbe esserci un progetto di un edificio con le finestre del primo piano che guardano il muro di immondizia, ma ci deve essere una grande ragione speciale per progettare in un modo così particolare. Inoltre, i risultati di alcuni scavi che mostro di seguito dimostrano che non c’è modo in cui quegli edifici siano stati progettati “in quel modo”. Quindi, non sto comprando neanche questo.
Ho sentito parlare di un problema molto comune in Danimarca.
Ora diamo un’occhiata ad alcuni degli edifici liberati da più piedi di terra. Le immagini qui sotto sono principalmente dalla Russia, ma dubito che i risultati sarebbero diversi per qualsiasi altro paese.
Nelle immagini sopra possiamo vedere chiaramente le porte tagliate sopra le porte scavate. Il che significa che prima c’era un’altra porta, ma per qualsiasi motivo è finita a 10 piedi sotto il livello del suolo.
Subito sotto potete vedere due foto del Palazzo d’Inverno russo situato a San Pietroburgo. Nell’incisione del XVIII secolo è possibile vedere come appariva al momento dell’incisione. E proprio sotto di esso, è come appare oggi Winter Palace. 1/3 di questa struttura si trova attualmente sotto il livello del suolo. Indovina quanti professori di storia possono dirti perché. In realtà tutti loro, probabilmente. Scommetto che sono 20 piedi di “strato culturale” accumulato.
Il problema che abbiamo riguarda l’età di questi edifici. Non sono così vecchi. Presumibilmente sono stati costruiti nel 19 ° secolo, con alcuni anche nel 20 °. Occasionalmente abbiamo 18 e 17. Tuttavia, la cronologia non fornisce alcun account specifico per un evento di tale portata. So che non mi è stato insegnato nulla che potrebbe aver causato questo nel 19 ° secolo.
Questo problema non è specifico per la Russia. È molto comune in Europa. Sono abbastanza sicuro che le persone a Londra hanno molta familiarità con il tipo di edifici affondati di cui sto parlando. Ma esiste anche negli Stati Uniti, in Canada, in Messico, in Nuova Zelanda, nei paesi del Sud Africa e in Sud America. Questi edifici sepolti sono dappertutto (si aggiorneranno più tardi con le immagini dei vari paesi).
uno non è lontano dall’università di Washington.
Questa lista potrebbe continuare all’infinito. Eppure non sappiamo nulla di ciò che potrebbe averlo causato. Questo è un sacco di sporco per arrivare inosservato. Sai da dove viene? Potrei avere un’idea, ma in realtà non lo faccio ora.
Allegato: The great Dust Fall 1902-03, per gentile concessione di @ wizz33 ( https://www.stolenhistory.org/threads/mud-flood-dirt-rain-and-the-story-of-the-buried-buildings.25/ )
Libri di approfondimento: QUADERNI DALLA TERRA PIATTA (secondo volume)




















































