Cristo NON morì a 33 anni e NON siamo nel 2021!

Moneta russa del X770 non del 1770 (dal libro ANNO DOMINI).

Gesù quando morì non aveva 33 anni. Non è stato crocifisso nell’anno 33 e non spirò all’età di 33 anni. In particolare, l’ipotesi più accreditata per la crocifissione coincide con venerdì 7 aprile dell’anno 30. Se così fosse, Gesù quando morì avrebbe avuto 36 anni e non 33 come viene ripetutamente raccontato.

Ad riportare la questione è il quotidiano Corriere della Sera che spiega come i quattro Vangeli non indichino alcuna data, mentre si sa che il re di Giudea, Erode il Grande, morì nel 4 avanti Cristo.
Ed è qui che sorge la prima controversia storica: Gesù non può essere venuto alla luce più tardi ed è dunque nato avanti Cristo, o meglio, avanti se stesso. Infatti, nel racconto di Matteo si dice che Erode, venuto a conoscenza della nascita di quel bambino per bocca dei Magi, ordinò lo sterminio di tutti i bambini dai due anni in giù.

Alla luce di tutto questo la maggior parte degli studiosi sostiene convintamente che Gesù sia nato intorno agli anni 6/7 avanti Cristo e ciò significherebbe che non siamo nel 2021. La Chiesa, per giunta, è consapevole dell’errore, come affermò Papa Giovanni Paolo II nel 1987: “Si ammette comunemente che il monaco Dionigi il Piccolo, quando nell’anno 533 propose di calcolare gli anni non dalla fondazione di Roma, ma dalla nascita di Gesù Cristo, sia caduto in errore. Fino a qualche tempo fa si riteneva che si trattasse di uno sbaglio di circa quattro anni, ma la questione è tutt’altro che risolta”.
Se non ci sono certezze sulla nascita, ancor meno ve ne sono sulla morte: essendo stato crocifisso dopo i trent’anni, bisognerà scoprire quando. ( https://www.ilmeteo.it/notizie/gesu-non-aveva-33-anni-e-non-siamo-nel-2021-lo-confermano-nuovi-studi-e-la-chiesa-gi-lo-sapeva-i-dettagli-082914 )

I poteri occulti si muovono attraverso la diffusione di queste notizie false. Hanno aggiunto mille anni alla Storia per accostare il Cristo al mito. Sostanzialmente, non sappiamo cosa è avvenuto prima del (1)700. Oggi arrivano a affermare perfino giorno e ora di avvenimenti capitati, secondo loro, duemila anni fa. Dove sta la documentazione che attesta la veridicità di certe affermazioni? Dove sono conservati i documenti originali?

Leave a comment